I problemi per Djokovic, il campione serbo di tennis, non sono finiti: anche la Francia lo avvisa che per partecipare al Roland – Garros ci vuole l’obbligo vaccinale.

La stagione sportiva di Djokovic, appena tornato dall’Australia dove non ha potuto partecipare agli Australian Open, continua a essere in salita. La Francia, infatti, ha annunciato che tutti gli atleti che parteciperanno al Roland – Garros dovranno presentare il pass vaccinale.

Dopo il discusso e controverso caso che l’ha portato ad essere espulso dall’Australia e a rinunciare al primo Slam stagionale, Novak Djokovic è pronto a far ritorno sul suolo europeo, ma a quanto pare un altro ostacolo è all’orizzonte. La ministra dello Sport francese Roxana Maracineanu, infatti, ha puntualizzato che presto il pass vaccinale sarà obbligatorio per tutti gli atleti:

La tessera vaccinale è stata adottata. Non appena la legge sarà promulgata, diventerà obbligatoria per l’ingresso negli edifici pubblici già soggetti al pass sanitario (stadio, teatro o lounge) e sarà valida per tutti, spettatori, atleti, professionisti e non, francesi e stranieri. Grazie al movimento sportivo per il lavoro di convincimento verso gli ultimi, pochi non vaccinati. Lavoreremo insieme per preservare le competizioni e per essere gli ambasciatori di queste misure a livello internazionale

A quanto pare, quindi, i non vaccinati non potranno prendere parte agli eventi sportivi quindi per Djokovic potrebbe essere precluso anche il Roland – Garros, il French Open uno dei tornei di tennis più importanti d’Europa.

DONNAGLAMOUR ULTIM'ORA

ultimo aggiornamento: 17 Gennaio 2022 16:36


Vicenda Novak Djokovic giunta al capolinea: “Sono estremamente deluso”

Liliana Resinovich: la Procura vieta la cremazione del corpo